Psicologo cure primarie, nella scuola e altro: il presidente CNOP incontra l’on. Simona Loizzo e l’on.Giorgia Martini
Fare bene e fare presto sullo psicologo di assistenza primaria: questa la convergenza registrata dal presidente CNOP David Lazzari nell’incontro alla Camera dei Deputati con l’on. Simona Loizzo, Capogruppo della Lega in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e prima firmataria del DDL sul tema presentato dai parlamentari della Lega.
L’incontro è stato l’occasione per un più ampio confronto sui temi del benessere psicologico e della necessità della implementazione di una rete psicologica pubblica in grado di fare prevenzione, promozione e cura rispetto ai bisogni delle varie fasce d’età della popolazione.
Nella stessa giornata il presidente CNOP ha incontrato l’on. Giorgia Martini, vice presidente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera per approfondire i temi della promozione delle risorse psicologiche e prevenzione del disagio nella scuola e la necessità di una legge per definire compiti e funzioni della psicologia scolastica.
L’on. Martini ha manifestato pieno interesse al tema e l’impegno per arrivare alla normazione nazionale di una necessità sempre più avvertita dai ragazzi e dal mondo della scuola.