Convegno nazionale “Psicologo assistenza primaria”

Lo psicologo per l’assistenza primaria rappresenta un tema su cui abbiamo registrato un’attenzione e una sensibilità trasversali da parte di tutte le forze politiche e che ha portato alla calendarizzazione della proposta di legge sullo psicologo di base, nei lavori d’aula alla Camera dei deputati, il prossimo novembre.

Come CNOP abbiamo quindi organizzato per giovedì 28 settembre il Convegno nazionale “𝐏𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐨 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚”: un’importante occasione per confrontare le proposte di legge presentate ed arrivare ad un testo unificato, per analizzare le esperienze e le leggi regionali ed approfondire il contributo delle società scientifiche.

Sono anni che la letteratura internazionale documenta l’importanza di intercettare i bisogni psicologici a un livello di maggiore prossimità, e in questo le cure primarie sono l’ambito ideale e naturale, per una definita presenza dello Psicologo nell’indispensabile integrazione tra le diverse figure professionali.

L’appuntamento è per giovedì 28 settembre dalle ore 15 alle ore 18 a Roma, presso la sala del Cenacolo della Camera dei Deputati.

 

DI SEGUITO IL PROGRAMMA: