Gentile Collega,
il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP) ha istituito un Gruppo di Lavoro di cui fanno parte i referenti dei Consigli territoriali dell’Ordine per sensibilizzare le Sue Iscritte e i Suoi Iscritti alla tematica delle Pari Opportunità, come da obiettivo contenuto nell’Agenda del Millennio (Europa 2030, Obiettivo 5).
In questa fase si chiede a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti di collaborare ad una raccolta dati attraverso un questionario anonimo inerente la propria esperienza.
Il Questionario richiederà circa 20 minuti di tempo e presenta una prima parte di carattere generale, mentre la seconda si compone di scale standardizzate per le quali viene chiesto di indicare in quale misura le affermazioni proposte sono più aderenti al proprio modo di pensare e agire. La parte finale è infine dedicata ai dati socio-anagrafici.
I risultati preliminari dell’analisi dei dati saranno presentati nel corso della prossima giornata dedicata all’Empowerment sociale, il 23 novembre 2018. Il report finale sarà a disposizione sul sito del CNOP.
C’è tempo fino al 22 ottobre 2018 per compilare il questionario disponibile online al link https://psicologiaunimib.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_efxUfeY9iUbpk21
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le Colleghe e tutti i Colleghi che hanno già provveduto alla compilazione e ringraziamo anticipatamente coloro che offriranno la loro collaborazione per questa importante prima analisi dello stato dell’arte delle Pari Opportunità nella nostra Professione.