E’ online il nuovo sito web ufficiale del CNOP, www.psy.it, rinnovato nella grafica e nella distribuzione dei contenuti, per assicurare a tutti gli utenti una migliore esperienza di navigazione.
La nuova versione del principale canale online del Consiglio nasce dal desiderio di incontrare le abitudini di navigazione dell’utenza contemporanea, sempre più orientata all’immediatezza dell’informazione e alla partecipazione attiva sui social network.
In virtù di questi obiettivi, le news di maggior rilievo vengono valorizzate attraverso le immagini. Nella colonna centrale sono riportate le pubblicazioni più recenti e sulla destra è presente un indice che organizza per tipologia tutti i contenuti presenti nel sito: video, eventi, utilities, social network, etc..
Per permettere la connessione tra i vari canali di comunicazione del CNOP e facilitare l’accesso ai profili social, sono stati inseriti i cosiddetti plugin social, i tasti che invitano gli utenti ad iscriversi agli account Facebook e Twitter.
Novità importante del nuovo sito è, inoltre, la capacità di ridimensionare graficamente tutti i contenuti in base al dispositivo dal quale vengono visualizzati: computer, cellulare o tablet. Gli utenti potranno così rimanere sempre connessi con il CNOP, anche in mobilità.
Nella sezione “Archivio”, infine, è reso disponibile l’intero database di pubblicazioni online del CNOP che si sono susseguite nel tempo.