IL CNOP LANCIA PsiCERT: NUOVI STRUMENTI DIGITALI CONTRO L’ABUSIVISMO NELLA PROFESSIONE PSICOLOGICA
A partire dal 1 gennaio il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) rende disponibile PsiCERT, un sistema innovativo per combattere l’abusivismo e migliorare le garanzie per la tutela dei cittadini.
PsiCERT offre a psicologhe e psicologi la possibilità di utilizzare un Codice di Verifica (QR code) e un Widget di Verifica, strumenti digitali di facile accesso che permetteranno a cittadine e cittadini, tramite un semplice clic sul widget o una scansione del QR code, di visualizzare l’iscrizione all’Ordine.
La tutela della professione è fatta di molti aspetti, sui quali il CNOP è attivamente impegnato; con questa possibilità di verifica istantanea si vuole sottolineare l’importanza di affidarsi a professionalità accreditate e in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.
In un campo dove spesso i materiali informativi e di pubblicizzazione non consentono una chiara identificazione delle figure professionali, o che si presentano come tali, appare importante disporre di strumenti di questo tipo.
Cittadine e cittadini avranno accesso a informazioni chiare e immediate sulla qualificazione del/la professionista, mentre le/gli iscritte/i all’Ordine potranno valorizzare la propria professionalità distinguendosi chiaramente da figure non autorizzate.
Entra nella tua Area Riservata sul sito www.psy.it e troverai tutte le istruzioni.
LA NUOVA SEDE PER IL CONSIGLIO NAZIONALE
In questi mesi il CNOP dopo l’acquisto dell’immobile ha trasferito gli Uffici in Via Toscana n. 1.
Con questo video presentiamo la nuova sede e l’evento dell’inaugurazione. “Una tappa significativa, una sede di proprietà, funzionale e adeguata al nuovo ruolo della professione” ha sottolineato il presidente CNOP David Lazzari “una nuova casa più funzionale, aperta, per la professione e i professionisti”.
La nuova casa della professione psicologica:
AUGURI
Care Colleghe e cari Colleghi,
i migliori auguri dal Consiglio Nazionale a voi e alle vostre persone care per il nuovo anno.
Auguri per la vita privata e per la professione.
Auguri alla nostra Comunità professionale perché possa sempre più affermare il proprio ruolo nella società e promuovere una cultura del rispetto e della consapevolezza.
Auguri al nostro Paese perché investa ancor meglio e di più nei bisogni psicologici della popolazione.
Auguri all’umanità perché ritrovi la via dell’ascolto reciproco e della pace, la via del rispetto verso la Terra, la nostra casa comune.