E’ stato firmato ieri 22 Marzo, presso il Ministero della Salute a Roma, alla presenza del Ministro On. Beatrice Lorenzin, del Capo di Gabinetto Consigliere Giuseppe Chinè, del Direttore delle Professioni Sanitarie dott.ssa Rossana Ugenti e del Presidente del CNOP Fulvio Giardina, il decreto per l’attuazione delle disposizioni presenti nella legge 3 del 2018.
Durante l’incontro il Ministro della Salute On. Lorenzin ha nuovamente espresso al Presidente Fulvio Giardina l’importanza che il ruolo dello psicologo assume oggi nel Sistema Sanitario Nazionale: “Un ruolo sociale indispensabile per la salute dei cittadini proprio in virtù del recente inserimento della professione tra le professioni sanitarie, inserimento che abbiamo fortemente voluto insieme e che riconosce oggi agli psicologi un ruolo di primaria e strategica importanza per il paese”.
Un grande ringraziamento è stato espresso dal Presidente Fulvio Giardina, oltre che al Ministro On. Beatrice Lorenzin, anche alla dott.ssa Rossana Ugenti e al Capo di Gabinetto Consigliere Giuseppe Chinè per aver lavorato insieme al CNOP, con grande impegno e professionalità, alla stesura dello specifico Decreto.