EMERGENZA. LAZZARI: UN PIANO NAZIONALE PER L’ASSISTENZA PSICOLOGICA E PRIMI PROVVEDIMENTI ECONOMICI PER I LIBERI PROFESSIONISTI

28 marzo 2020 – “C’è una emergenza nell’emergenza, quella psicologica. Che diventerà sempre più importante col passare del tempo. La nostra professione si è mossa subito in modo solidale, ma questo non basta. Non si può far conto solo o soprattutto sulla solidarietà o il volontariato di una professione comunque generosa e responsabile. La salute psicologia deve avere la stessa dignità e deve essere tutelata dalle Istituzioni pubbliche. Chiediamo con grande forza un piano nazionale per l’assistenza psicologica che preveda un bando straordinario per l’assunzione di tutti gli Psicologi che servono.” questa la dichiarazione del presidente CNOP David Lazzari indirizzata a tutte le Autorità del Paese.

“Finalmente il Governo ha consentito alle Casse di Previdenza di dare prime e urgenti forme di sostegno ai professionisti in difficoltà per la crisi. E tra questi ci sono moltissimi Psicologi. Intanto 600 euro mensili. Auspico che la nostra Cassa faccia e possa fare tutto il possibile per sostenere la comunità professionale. L’Ordine nazionale comunque segue tutti i provvedimenti in discussione relativi al sostegno economico per arrivare alle massime forme possibili di sostegno alla professione.” ha aggiunto il presidente Lazzari.

Vedi l’articolo