Comitato Pari Opportunità

CINQUE ANNI DOPO. PSICOLOGHE, PSICOLOGI E PARI OPPORTUNITÀ. I RISULTATI DEL FOLLOW UP 2023

1 MARZO 2024, DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 13.30 PRESSO Sala Angiolillo, Palazzo Wedekind –  piazza Colonna 366  ROMA                  

Per una riflessione approfondita sulla percezione che abbiamo di noi: a distanza di cinque anni rileggiamo esperienze e aspettative sul nostro essere professioniste e professionisti.
Nel 2018, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi aveva realizzato un’indagine mediante un Questionario anonimo autosomministrato sulle tematiche inerenti le Pari Opportunità nella comunità professionale psicologica. I risultati sono stati pubblicati nel Quaderno CNOP n° 5 del 2019
. Nel 2023, a distanza di 5 anni, abbiamo ritenuto importante una rilevazione di follow-up, che tenesse conto sia dei cambiamenti che l’esperienza Covid-19 ha comportato, sia dell’accresciuta rilevanza della tematica. Il lancio del follow-up della ricerca è avvenuto con un evento pubblico on line l’8 marzo 2023, e il link per la compilazione inviato tramite la Newsletter del Consiglio Nazionale. I risultati preliminari della rilevazione, a cui hanno partecipato 5110 colleghe e colleghi, sono stati presentati in forma aggregata e anonima nel corso degli Stati Generali della Psicologia il 21-22 giugno 2023 e verranno qui approfonditamente discussi, anche in vista della pubblicazione del Report complessivo.

A distanza di un anno dal lancio siamo oggi in grado di leggere le dinamiche professionali della nostra categoria nell’ottica delle Pari Opportunità. 

 

La partecipazione al convegno è riservata ai primi 100 iscritti

La partecipazione all’evento prevede l’assegnazione di 5 Crediti ECM.

Per conseguire i crediti è necessario:

– garantire la propria presenza in sala per il 90% della durata dell’evento;

– aver risposto correttamente al 75% dei quesiti del questionario di apprendimento;

– aver consegnato il Questionario ECM e il Questionario di gradimento, compilati in ogni parte.

 

E’ stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni