Psicologo figura fondamentale nel Piano Nazionale Cronicità

l Gruppo di Lavoro istituito dal CNOP ha redatto la pubblicazione “Lo Psicologo nel PNC”, coinvolgendo società scientifiche del settore e rappresentanti delle persone con cronicità. “

Un italiano su 4 ha una diagnosi di patologia fisica cronica, un problema che riguarda tutte le fasce d’età. Il Piano Nazionale Cronicità, che detta le linee per intervenire in questo campo, ha previsto innovativamente il ruolo dello Psicologo ed il CNOP ha istituito un Gruppo di Lavoro – coordinato da David Lazzari dell’esecutivo nazionale – che ha redatto una pubblicazione (“Lo Psicologo nel PNC”). Lavoro che ha visto il coinvolgimento delle società scientifiche del settore e dei rappresentanti delle persone con cronicità, e che viene messo a disposizione delle Colleghe e dei Colleghi. Una cornice di riferimento condivisa per l’attività dello Psicologo in questo importante ambito.

La pubblicazione a stampa è stata inviata agli Ordini territoriali ed il volume può essere scaricato QUI.

Il CNOP ha altresì organizzato un momento di incontro e confronto su queste tematiche, aperto a tutti gli Iscritti. Per programma iscrizioni e poster VEDI QUI.