Newsletter n°03 – Aprile 2016 – Firmato il protocollo d’intesa tra CNOP e FISDE

Il 18 marzo è stato firmato il protocollo d’intesa tra il CNOP ed il Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del gruppo Enel(FISDE). Il FISDE ha lo scopo di fornire prestazioni sanitarie, nonché di realizzare iniziative in materia di medicina preventiva ed interventi finalizzati all’assistenza ai soggetti portatori di handicap o con problemi connessi alle nuove emergenze sociali. Per quanto riguarda il 2016 il programma di attività prevede anche la realizzazione di un servizio di consulenza psicologica.

Alla luce di questo il CNOP, d’intesa con gli Ordini Territoriali, si impegna a trasmettere i nominativi di psicologi e psicoterapeuti per fornire tali prestazioni individuali a favore dei soci del FISDE.

I termini dell’accordo prevedono che i professionisti aderenti forniscano gratuitamente la prima prestazione, e che applichino almeno il 20% di sconto sulla tariffa per le eventuali prestazioni successive.

Gli psicologi che manifestano la volontà di aderire a questo protocollo d’intesa devono essere iscritti alla sezione A dell’Albo ed eventualmente essere autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica. L’elenco dei professionisti aderenti verrà reso pubblico sul sito ufficiale del CNOP www.psy.it e predisposto presso le sedi di ogni ordine territoriale.

Il FISDE si impegna altresì a divulgare tale elenco, nonché le relative prestazioni, sul proprio sito web.

Per aderire al Protocollo basta entrare nell’area riservata del sito psy.it e poi, dalla sezione “Gestione dati personali”, selezionare “Protocollo FISDE” e procedere con la sottoscrizione.