Esprimiamo grande affetto e solidarietà a tutte le vittime degli attentati di Bruxelles di martedì 22 Marzo, ai loro cari, a tutti i belgi. Nonostante questi episodi tragici di violenza terroristica, non vogliamo, non dobbiamo, entrare nella spirale delle paure, spesso irrazionali, che possono alterare realmente i nostri valori fondanti, la nostra rete relazionale e affettiva, i nostri progetti e i nostri sogni.
Gli psicologi italiani sono un presidio di stabilità emozionale in questi momenti di confusione. Sono sempre i professionisti che accompagnano il paese verso il benessere individuale e sociale, costruttori di ponti, e non di mura.
Per contribuire a leggere meglio e comprendere questi fenomeni distruttivi, il Consiglio Nazionale, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria, ha organizzato a Perugia (Palazzo del Consiglio Regionale in piazza Italia) per venerdì 15 Aprile (ore 15.00/19.30) il convegno “Trasformazioni sociali e culturali, vecchie paure e nuove opportunità: il contributo della psicologia”.