Si è svolta ieri 27 Febbraio a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, la prima riunione di insediamento della Task Force nazionale sui nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), che a breve saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale.
L’iniziativa, voluta dal Presidente del CNOP Fulvio Giardina con il coordinamento di David Lazzari dell’Esecutivo CNOP, si prefigge di avanzare proposte per l’attuazione degli interventi psicologici e psicoterapici che lo Stato e le Regioni – con i LEA – si impegnano a garantire ai cittadini.
La Task Force è formata da: Elena Bravi (Direttore dell’UOC di Psicologia Clinica APSS di Trento), Roberto Cafiso (Coordinatore DSM ASP Siracusa), Daniel De Wet (Resp. sistema informativo promozione, tutela della salute mentale Regione Toscana), Giovanna Ferrandes (Direttore dell’UOC di Psicologia Clinica e Psicoterapia Azienda Osp. Universitaria San Martino Genova), Roland Keim (Direttore Servizio Psicologico Azienda Sanitaria Bolzano), Maria Alfonsina Rinaldi (Dirigente UOD integrazione socio-sanitaria Regione Campania).
Il tavolo di lavoro si riunirà nuovamente il prossimo 28 Marzo presso la sede del CNOP.