Il prossimo 7 Febbraio alle ore 15 si terrà presso il Senato della Repubblica – Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro in Piazza Capranica 72 – il convegno “Adozioni internazionali misura di protezione dell’infanzia. Etica e legalità”.
Al convegno interverranno il Senatore Maurizio Romani – Vicepresidente Commissione Igiene e sanità, la dott.ssa Silvia Della Monica – Vicepresidente Commissione per le Adozioni Internazionali, il dott. Fulvio Giardina – Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, il dott. Anton Giulio Lana – Presidente dell’Unione Forense per i Diritti Umani, il Magistrato dott. Cataldo Motta, Don Andrea Pio Cristiani – Movimento Shalom e il dott. Luigi Negroni – ANPAS.
La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) garantisce che le adozioni di bambini stranieri avvengano nel rispetto dei principi stabiliti dalla Convenzione de L’Aja del 29 maggio 1993 sulla tutela dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale.
La Commissione per le Adozioni Internazionali, che opera presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è l’autorità centrale del nostro Paese in materia di adozioni internazionali.