Il presidente del CNOP dott. Fulvio Giardina ha partecipato oggi al 2° workshop di psicologia e psichiatria militare intitolato “Psicologia 3.0. Policy e tecnologie innovative a servizio della Forza Armata”.
Si è trattato di un evento caratterizzato da un altissimo valore istituzionale, testimoniato dalla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Claudio Mora, in qualità di Presidente del Workshop in oggetto.
L’iniziativa ha inoltre rappresentato un momento formativo e lavorativo chiave per i professionisti del settore psicologico e psichiatrico dell’Esercito, chiamati, con sempre maggiore frequenza, a essere interpreti delle mutevoli esigenze specialistiche del comparto Difesa.
Come segno di una crescente e profonda attenzione verso l’aspetto psicologico dei militari, durante il Workshop è stato presentato il neo costituito Ufficio di Psicologia Militare dello Stato Maggiore dell’Esercito , una nuova unità organizzativa che avrà il compito di coordinare e promuovere il lavoro di tutti i professionisti del settore.
Il Presidente del CNOP è intervenuto durante la tavola rotonda istituita con i vari rappresentanti del mondo accademico e professionale di riferimento.